La Nuova Sardegna

Instagram racconta Vivian Maier

Domani gli Instagramers della Sardegna si ritroveranno al Museo MAN di Nuoro in occasione della mostra “Vivian Maier. Street Photographer”. La visita degli instagramers sarà l'occasione per lanciare...

31 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Domani gli Instagramers della Sardegna si ritroveranno al Museo MAN di Nuoro in occasione della mostra “Vivian Maier. Street Photographer”.

La visita degli instagramers sarà l'occasione per lanciare il challenge fotografico “Instagram racconta Vivian Maier”. Tra coloro che visitando la mostra fino il 18 ottobre utilizzeranno l'hashtag #vivianmaieralman verranno selezionati gli scatti di tre autori che saranno omaggiati con il catalogo della mostra.

Vivian Maier ha lasciato un archivio immenso composto da oltre 150.000 negativi, una miriade di pellicole non sviluppate, stampe, film in super 8 o 16 millimetri, registrazioni, appunti e altri

documenti di vario genere.

Insieme a 120 fotografie tra le più importanti dell'archivio di Maloof, catturate tra i primi anni Cinquanta e la fine dei Sessanta, la mostra presenta anche una serie di dieci filmati in super 8 e una selezione di immagini a colori realizzate a partire dalla metà degli anni Sessanta.

La mostra ospita inoltre una serie di provini a contatto, mai esposti in precedenza, utili per comprendere i processi di visione e sviluppo della fotografa americana.

Primo piano
La tragedia

Il dolore di Mauro Mastino, fratello del carabiniere morto ad Alghero: «Pietro era innamorato della sua divisa»

Le nostre iniziative