Bello e impossibile: è “Angiolini mania”
Tutti i commenti in Rete pro e contro il giovane medico
SASSARI. Grande Fratello, sardo, bellissimo, dottore. Quattro ingredienti che hanno fatto mulinare all’impazzata quel vorace tritatutto chiamato Facebook. Giovanni Angiolini, che per ora se la spassa ignaro dentro la Casa, non sa che dalle lame dei social è stato sminuzzato come una granatina.
I suoi concittadini sono notoriamente “impiccababbu”, quindi era difficile aspettarsi dai sassaresi una ola o un tifo da stadio. Ma in questo caso i fendenti arrivano da ogni latitudine. Non c’è geografia, non esiste campanile.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12160446:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/09/26/news/grande-fratello-giovanni-angiolini-per-amici-sassari-bello-anche-dentro-1.12160446]]
I commenti, giusto per tentare un’impossibile di esegesi, si dividono in due macro categorie: ci sono quelli che fanno a pezzi Giovanni Angiolini, e quelli che invece fanno a pezzi chi lo fa a pezzi. Distillando al massimo i concetti i primi dicono: è arrogante e presuntuoso, braccia rubate all’agricoltura, come medico non vale nulla. I secondi ribattono: è un figo e voi criticate solo per invidia. Tipo: Daniela Ibba: «Credo che un medico che rinuncia a lavorare (anche se é specializzando) per andare a un programma come Grande Fratello, sta insultando tutti quelli che un lavoro non ce l'hanno».
Oppure Pina Romano-Deiola: «Ma quale invidia.. gli unici che potrebbero incazzarsi sono quei tanti laureati che x lavorare seriamente in questo paese devono fare i medici in prima linea all' estero... questo x lavorare manda il cervello in fuga al grande fratello». E ancora Mariassunta Tarallo: «Se a 34 anni si sta ancora specializzando, più che mani d'oro, sono mani sottratte alla zappa». E Antonio Nuvoli: «Io ho visto l'ingresso. Sembrava rappresentare bene Sassari, poi pian piano ha iniziato a fare il "magnifico".... Della serie... sei un GAGGIONE e non avevamo dubbi...».
Poi c’è l’altra fazione: Ignazia Spi: «Purtroppo il peggior difetto di noi sardi è l'invidia contro gli altri sardi». Dalia Pinna: «Ognuno è libero di fare della propria vita quello che vuole . Non sapete far altro che criticare. .. e fatevi una vita, massa di invidiosi rosiconi ». Maddalena Olla: «Brava! L'invidia è una brutta bestia!!! Oltre ad essere bellissimo è anche carino nei modi....rosicate maschietti !!». Angela Bellu: «Ed io che pensavo che tanta gente frustrata facesse assurdi commenti solo quando si trattava di inveire contro i migranti. Invece no, che si parli di migranti, della Gallistu per Miss Italia, di Giovanni Angiolini al Gf, è tutto un commentare contro. Siete senza speranza!!!» .
Riccardo Mura: «Continuare a lamentarvi su Fb vi fa solo invecchiare male. Ma siete il suo datore di lavoro? Ora c'è un posto in più per un medico... bene: abbiamo anche creato un nuovo posto di lavoro. Trovare sempre e per forza qualcosa di negativo nelle cose è diventato un modo per passare il tempo. Ma intanto vi inacidite la vita e rompete le balle alla gente...». Ma quale sarà la grande colpa del “dottor sexy”? Probabilmente sfoderare una bellezza fuori dal comune, ma vestita di tanta normalità: non è un fenomeno da baraccone, non ha una vita estrema da raccontare, dalla bocca non fuoriescono banalità, è mediamente colto, ha un bel lavoro. Uno normale insomma, solo con una bellezza ingombrante. Però a 34 anni prova a salire un gradino, e scoprire come ci si sente con i soldi e con la celebrità. E questo tradimento, a molti altri normali, può dar fastidio.