La Nuova Sardegna

il ricordo

I vicini di casa: a Mulinu Becciu: «Brave persone»

I vicini di casa: a Mulinu Becciu: «Brave persone»

CAGLIARI. Grande commozione in via Bernini, nel popoloso quartiere di Mulinu Becciu. Al civico 4, un palazzone a 6 piani, abitavano da diversi anni Giorgio Mateddu e Giovanna Fenu. Lui, capostazione...

29 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Grande commozione in via Bernini, nel popoloso quartiere di Mulinu Becciu. Al civico 4, un palazzone a 6 piani, abitavano da diversi anni Giorgio Mateddu e Giovanna Fenu. Lui, capostazione in pensione, era entrato a far parte di una cooperativa di ferrovieri. In quella casa, al terzo piano dello stabile, viveva ancora con loro la figlia più giovane della coppia, mentre i due maschi da tempo stanno per conto proprio. La coppia di pensionati era molto conosciuta e stimata in quel microcosmo di palazzi che si affaccia su un grande giardino in cui domina un campo da basket colorato d'azzurro. Un vicino, ancora incredulo per l'accaduto, ricorda Giorgio Mateddu: «Una bravissima persona, gentile e corretto. Mai uno screzio, niente di niente. Lo vedevo spesso, ricordo che teneva molto alla sua auto. Se ne prendeva grande cura. Lui e sua moglie erano persone perbene, non meritavano di fare questa fine». Rimasti uccisi in un incidente stradale in quella che doveva essere una giornata di festa nel loro paese al quale erano ancora legati moltissimo, una giornata da trascorrere con i parenti e gli amici più cari.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative