La Caletta, oggi l’ultimo saluto a Trubbas
L’uomo era stato investito nella serata di sabato. Il conducente è risultato negativo all’alcoltest
LA CALETTA. Dovrebbero svolgersi con tutta probabilità oggi le esequie di Davide Trubbas, l’uomo investito e ucciso da un’auto la notte scorsa alla periferia di la Caletta. I manifesti funebri sono stati affissi ieri ma non indicano data e orario: saranno comunicati stamane. Nessuna novità invece sulla dinamica dell’accaduto, è quella emersa a caldo, subito dopo il terribile incidente. Davide Trubbas, secondo la ricostruzione fatta da carabinieri e polizia, camminava a piedi e al buio, nella provinciale che dalla borgata turistica della Caletta porta a Siniscola. L’uomo aveva l’abitudine di spostarsi a piedi e lo si incontrava spesso sia in città che nella frazione marina. La notte scorsa rientrava forse a Siniscola. Nonostante l’ora tarda si era incamminato al buio nello stesso senso di marcia dei veicoli. Davide Trubbas non si sarebbe accorto dell’arrivo alle sue spalle di un auto, un’Alfa Romeo 147 condotta da un giovane della Caletta che viaggiava in compagnia della fidanzata. In quel tratto di strada privo di illuminazione, il conducente avrebbe visto solo all’ultimo momento l’uomo e malgrado procedesse a velocità moderata non ha potuto evitarlo neppure con il disperato tentativo di frenata.
Un urto tremendo che ha scaraventato il pedone sull’asfalto procurandogli lesioni che gli sono state purtroppo fatali. A nulla è servito il tempestivo arrivo dei mezzi di soccorso, Trubbas è deceduto sul colpo e il suo corpo è stato pietosamente coperto con un lenzuolo. È stato lo stesso investitore, visibilmente sotto choc, a dare l’allarme e avvisare le forze dell’ordine. Il giovane autista ha continuato a ripetere tra le lacrime di non essersi accorto della presenza del pedone e di non aver potuto far nulla per evitarlo. Trubbas non indossava un giubbotto catarifrangente e pare fosse privo di luci per segnalare la sua presenza sulla carreggiata. Una tragica fatalità quindi, con i carabinieri della stazione di Siniscola e i poliziotti del commissariato di Posada che dopo aver proceduto ai rilievi hanno sottoposto come prevede la prassi l’autista all’alcoltest: l’esito è stato negativo.
Poche ore dopo, la salma del Trubbas è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Nuoro dove il magistrato di turno ha disposto l’autopsia che dovrebbe essere eseguita stamattina. (s.s)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
