La Nuova Sardegna

gli altri appuntamenti

De Gregori a Castelsardo, Elio ad Alghero e Subsonica a Olbia

ALGHERO. La canzone d’autore di De Gregori che omaggia Bob Dylan e il cabaret dei trascinanti Elio e le Storie Tese, il dubstep di Salmo e il rock elettronico dei Subsonica e il pop etnico dei...

31 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La canzone d’autore di De Gregori che omaggia Bob Dylan e il cabaret dei trascinanti Elio e le Storie Tese, il dubstep di Salmo e il rock elettronico dei Subsonica e il pop etnico dei Tazenda. Davvero musica per tutti i gusti in Sardegna per il tardizionale veglione di Capodanno in piazza.

Ad Alghero questa sera è tutto esaurito per il live che si prevede pieno di gags e di sorprese di Elio e le storie tese. Ma per il Cap D’Any della città catalana c’è anche dell’altro. Cabaret al porto con il duo formato dal cantante e chitarrista Pago assieme al bravo Stefano Nosei, divertente e ironico cantante., uno dei migliori esponenti della comicità musicale nazionale. Appuntamento di fine anno imnperdibile quello di Castelsardo che presenta un numero uno assoluto come il cantautore Francesco De Gregori. Dall’aristocratico esponente della canzopne d’autore tricolore il pubblico si aspetta naturalmente le hit famose comne “Generale”, “Viva l’Italia” o “Biuonanotte fiorellino” e le ultime canzoni tratte dall’album dedicato a Bob Dylan, “A more e furto”.

Tutto da ballare il veglione al molo Brin di Olbia. Apre la crew dei Machete con Salmo, dj Slait, En?gma, Hell Raton, Jack the Smoker. A ruota il set dei Subsonica.

In Ogliastra il Capodanno da non mancare è quello di Lanusei che offrirà il set dei Tazenda. La band di pop etnico più amata in Sardegna, assenta da venti anni dal cento ogliastrino torna con il nuovo repertorio. Dalle 22 a scaldare il pubblico ci saranno i Credence Clearwater remake di Maurizio Gastaldi, Luciano Floris, Massimo e Vincenzo Meloni. (wp.)

Primo piano
Meteo

Maltempo in arrivo sulla Sardegna: ecco la mappa animata dei temporali

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative