La Nuova Sardegna

Ryanair, si mobilitano i sindaci

Ryanair, si mobilitano i sindaci

Riunione dei 66 primi cittadini del nord ovest con imprese, università e sindacati

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Continua la mobilitazione a tutti i livelli nel tentativo di fermare la fuga di Ryanair dalla Sardegna. Dopo la sottoscrizione del fondo “salva rotte”, partito dal Sassarese e allargatosi prima ai contributi di personaggi della cultura, dello sport e dello spettacolo, e l’altro ieri anche alla Confcommercio Sud Sardegna e al Coni, ora tornano in campo gli amministratori nel nord ovest dell’Isola, che convocano una riunione plenaria di sindaci, imprese, università e sindacati per domani mattina nella sala del consiglio comunale di Sassari.

«Dovrà essere l’occasione – spiega il sindaco di Sassari Nicola Sanna, che ha convocato l’assemblea in coordinamento con i colleghi dell’Area vasta– per discutere le azioni e le attività da intraprendere per la tutela degli interessi alla mobilità delle comunità del nord Sardegna».

Inevitabile che il primo, e probabilmente unico, argomento sul tavolo sia il futuro della compagnia low cost negli scali isolani, a cui si legano a doppio filo molte delle speranze turistiche della Sardegna

«È fondamentale – sottolinea Nicola Sanna – concordare da subito le iniziative e le attività di sostegno alla promozione turistica e del territorio, oltreché alla continuità territoriale internazionale».

A essere stati invitati sono i 66 sindaci dell’area vasta del nordovest, la camera di commercio del nord Sardegna in rappresentanza del mondo economico e imprenditoriale, il rettore dell’università di Sassari e le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil.

«Il territorio - dice ancora il sindaco Nicola Sanna - deve rivendicare la possibilità che anche nella nuova stagione sia garantito il servizio di continuità sia di linea che low cost».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative