Zedda: «Aprire nuova vertenza sulle entrate»
CAGLIARI. Aprire una nuova vertenza entrate con lo Stato. È quello che chiede alla giunta regionale Alessandra Zedda, vice capogruppo di Forza Italia. «Dopo aver rinunciato ai soldi dei sardi – ha...
CAGLIARI.
Aprire una nuova vertenza entrate con lo Stato. È quello che chiede alla giunta regionale Alessandra Zedda, vice capogruppo di Forza Italia. «Dopo aver rinunciato ai soldi dei sardi – ha dichiarato la forzista – dopo aver ritirato i ricorsi e aver subito passivamente la prepotenza di un governo che non solo non ha saldato il debito verso l’isola, ma ha addirittura scippato ulteriori 700 milioni, dopo aver fatto le fusa a Renzi e ringhiato verso i sardi, l’assessore Paci non può dire che ribadisce ciò che finora ha sempre negato». Secondo il vice capogruppo in bilancio «non c'è un solo centesimo in più di quanto già ottenuto grazie ai ricorsi della giunta Cappellacci», e quindi chiede alla maggioranza «un bagno di umiltà». «L’accordo Padoan-Pigliaru del 2014 – conclude la nota – ha chiuso con disonore la vertenza entrate 1, con vantaggi solo per lo Stato. Ora occorre una vertenza entrate 2 per riprenderci il dovuto e i quasi 700 milioni sottratti alla nostra terra». (s.s.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
