La Nuova Sardegna

viale diaz

Valigia abbandonata fa scattare l’allarme bomba

Valigia abbandonata fa scattare l’allarme bomba

CAGLIARI. Un trolley abbandonato in pieno centro, sul prato di una aiuola, ha fatto scattare l’allarme bomba. La valigia, vuota, è stata notata ieri mattina da un passante in viale Diaz, davanti a...

24 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un trolley abbandonato in pieno centro, sul prato di una aiuola, ha fatto scattare l’allarme bomba. La valigia, vuota, è stata notata ieri mattina da un passante in viale Diaz, davanti a una banca e alla sede regionale della Rai, nei pressi della fermata dei pullman del Ctm. L’uomo ha così chiamato i carabinieri. I militari hanno quindi transennato tutta l’area e chiuso al traffico la via. Gli artificieri del comando provinciale sono entrati subito in azione, ma ci hanno impiegato pochi minuti per rendersi conto che la valigia era in realtà vuota.

Probabilmente il bagaglio è stato dimenticato da qualcuno in una zona dove, tra l’altro, da tempo stazionano diversi senzatetto. I carabinieri hanno dunque tolto le transenne e riparto la strada al traffico.

Ma il fatto ha comunque generato un clima di grande apprensione. La valigia è stata infatti ritrovata all’indomani delle stragi terroristiche che hanno seminato morte nella metro e nell’aeroporto di Bruxelles.

Anche il porto, l’aeroporto e la stazione di Cagliari sono sotto controllo per paura degli attentati: le verifiche e la presenza degli uomini dell’Unità operativa pronto intervento della Questura sono in aumento, secondo le indicazioni del Ministero dell’Interno.

Ma con discrezione: Cagliari non appare come una città blindata.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative