La Nuova Sardegna

Pienone in aereo, rientra in nave

Non ha trovato posto in aereo, impossibile partire prima del 5 maggio, gli hanno detto dall’agenzia di viaggi alla quale si è rivolto per chiedere aiuto. Allora ha deciso di rientrare in Sardegna in...

1 MINUTI DI LETTURA





Non ha trovato posto in aereo, impossibile partire prima del 5 maggio, gli hanno detto dall’agenzia di viaggi alla quale si è rivolto per chiedere aiuto. Allora ha deciso di rientrare in Sardegna in nave e si è imbarcato sulla nave della Grimaldi partita da Civitavecchia e diretta a Cagliari: «Ho speso, scegliendo il passaggio ponte, 23 euro». Mauro Dessì, 62 anni, pensionato di Carbonia, ha viaggiato in aereo nel periodo più complicato, quando i posti erano ridotti al minimo e sono andati esauriti in pochissimi giorni. Dessì è partito per Roma con il primo volo del 21 aprile e sarebbe dovuto rientrare in Sardegna il giorno successivo. Niente da fare: al pensiero di dover aspettare sino al 5 maggio ha scelto di rientrare in nave, viaggio più lungo ma pazienza.

In realtà la sua attesa non sarebbe stata così lunga, visto che dopo le proteste sono stati aumentati, in occasione del ponte del 25 Aprile la Regione ha stabilito l’incremento di posti sulle rotte Alitalia (+ 35%) e Meridiana (+ 37%). Ulteriori posti aggiuntivi sono stati previsti per il Primo Maggio.

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative