La Nuova Sardegna

piano emigrazione

Un milione e mezzo per i circoli dei sardi

CAGLIARI. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore del Lavoro Virginia Mura, ha approvato con due delibere il Piano annuale per l’emigrazione. Sono quindi disponibili le risorse per le...

18 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore del Lavoro Virginia Mura, ha approvato con due delibere il Piano annuale per l’emigrazione. Sono quindi disponibili le risorse per le attività delle comunità di sardi in Italia e all’estero.

Per i 121 Circoli di emigrati sardi sono destinati 1,39 milioni, di cui 800 mila euro destinati alle spese di funzionamento e 550mila per le attività. Invece 140mila euro andranno per il funzionamento delle federazioni e 50mila per le associazioni di tutela. Il piano definisce anche le modalità di sostegno ai progetti regionali sull’emigrazione e alle iniziative di promozione della Sardegna, della lingua e della cultura sarda, oltre che del turismo nell’isola. Il documento, inoltre, prevede l’aggiornamento di siti e portali dedicati agli emigrati sardi e alle loro iniziative. La Giunta ha approvato le linee guida del piano triennale per l’emigrazione 2016/2018. Il documento annuncia l’adozione di innovazioni che riguarderanno nei prossimi anni i rapporti tra la Regione e le comunità dei Sardi nel mondo con risorse maggiori.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative