La Nuova Sardegna

commissione sanitÀ

Vertenza Aias in consiglio regionale

CAGLIARI. La commissione Sanità risponde all’appello dei vertici Aias: la vertenza dell’ente di assistenza sanitaria sarà affrontato questa mattina con l’audizione del presidente Anna Paola Randazzo....

24 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La commissione Sanità risponde all’appello dei vertici Aias: la vertenza dell’ente di assistenza sanitaria sarà affrontato questa mattina con l’audizione del presidente Anna Paola Randazzo. Sulle spine ci sono circa 1300 lavoratori, tra centri Aias e Fondazione Stefania Randazzo, che hanno ricevuto l’ultimo stipendio a marzo ma hanno diverse mensilità arretrate, oltre ai bonus Renzi e alla tredicesima. La presidente Anna Paola Randazzo ha comunicato a tutti i dipendenti l’audizione prevista per questa mattina nella quale sarà affrontato il discorso relativo ai crediti che l’Aias vanta nei confronti delle Asl e che secondo la dirigenza impedirebbero di avere la liquidità necessaria per pagare gli stipendi. I lavoratori non hanno gradito l’iniziativa della commissione e in generale l’atteggiamento della Regione «che convoca la dirigenza e non i sindacati». In particolare, dopo lo sciopero generale del 19 maggio, al quale la partecipazione dei lavoratori Aias e Fondazione è stata molto alta, i dipendenti e i loro rappresentanti sindacali aspettavano un segnale che però non è arrivato. Solo la solidarietà del consigliere Lai (Sel) e l’impegno ad attivarsi per arrivare a una risoluzione della vertenza.

Delle prossime iniziative di protesta si parlerà nell’assemblea dei lavoratori convocata per lunedì 30 maggio. (si. sa.)

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative