La Nuova Sardegna

Il primato

Gli italiani sognano Villaputzu

Gli italiani sognano Villaputzu

I lidi del Sarrabus sono i più cliccati dagli utenti di Kayak.it

27 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. È un risultato che stupisce: Villaputzu è la località balnerare preferita dagli italiani. Strano, non tanto per le innegabili bellezze della cittadina del Sarrabus quanto per gli avversari blasonati che non hanno retto il passo. Eppure è proprio così secondo il sito Kayak.it, un metamotore di ricerca che si occupa di viaggi e di proporre le migliori combinazioni. Da Kayak, quindi, è spuntata l’outsider Villaputzu che si è piazzata al primo posto mettendosi alle spalle due giganti della villeggiatura: Rimini e Riccione. In classifica anche Santa Teresa di Gallura e Villasimius – entrambe forti di meravigliose acque cristalline – che si aggiudicano rispettivamente la sesta e l’ottava posizione.

Dunque, gli italiani scelgono le spiagge della Sardegna e della Riviera Romagnola ma in in cima ai desideri svetta la Sardegna con Villaputzu, località caratterizzata da numerose spiagge e da estesi promontori rocciosi da cui hanno origine piccole ma suggestive insenature: Luoghi dove è possibile ammirare il mare azzurro con bellissimi fondali.

Evidentemente la movida romagnola non ha giocato un ruolo di spicco nelle preferenze degli utenti di Kayak.it che hanno preferito immaginare i loro viaggi nella tranquillità e tra le bellezza ambientali di Villaputzu, da ieri la meta preferita dagli italiani. (c.z.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative