La Nuova Sardegna

egas/fondo di solidarietÀ

Bollette dell’acqua, rimborsi alle famiglie in difficoltà

Bollette dell’acqua, rimborsi alle famiglie in difficoltà

SASSARI. Un regolamento che consentirà di disciplinare la concessione di agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari alle “utenze deboli” che, a causa delle loro condizioni socio-economi...

07 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un regolamento che consentirà di disciplinare la concessione di agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari alle “utenze deboli” che, a causa delle loro condizioni socio-economiche disagiate, non sono in grado di pagare le bollette dell'acqua. Lo ha approvato il Comitato istituzionale d'Ambito dell'Egas, presieduto dal sindaco di Sassari Nicola Sanna e composto dai sindaci di Oristano, Macomer, Bitti, Arzachena, Maracalagonis, San Teodoro e dal delegato del presidente della giunta regionale, Paolo Maninchedda. L'Egas ha utilizzato la possibilità prevista dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico (Aeegsi), che con una deliberazione del 2015, consente che una quota dei ricavi destinata al Fondo nuovi investimenti (Foni) sia destinata al finanziamento di agevolazioni tariffarie a carattere sociale.

Da qui l'idea di una disciplina per la concessione di agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari ai nuclei familiari in condizioni socio-economiche disagiate. Sarà possibile attraverso il Fondo di solidarietà appena istituito il cui importo si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative