La Nuova Sardegna

is mirrionis

Auto polizia contro un palo indagato ragazzo di 19 anni

CAGLIARI. La polizia è riuscita a identificare uno dei giovani che domenica sera non si erano fermati all'alt imposto dalla polizia, fuggendo in sella a uno scooter nella zona di via Mandrolisai a...

24 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La polizia è riuscita a identificare uno dei giovani che domenica sera non si erano fermati all'alt imposto dalla polizia, fuggendo in sella a uno scooter nella zona di via Mandrolisai a Cagliari. Durante l'inseguimento l'auto della squadra volante è finita contro un palo dell'illuminazione e due poliziotti sono rimasti feriti. Denunciato dalla squadra mobile per resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso un 19enne residente nella zona di San Michele. Uno dei poliziotti ieri è stato operato per una frattura scomposta.

La squadra volante era impegnata negli ordinari servizi di controllo del territorio predisposti dal questore Danilo Gagliardi, intensificati nella zona di Is Mirrionis, quando nell'immettersi in Via Mandrolisai, ha incrociato uno scooter con a bordo due giovani, entrambi senza casco, che giungeva in senso contrario. In un primo momento i due si sono fermati all'alt ma subito dopo il conducente dello scooter, dando una forte accelerata, è fuggito facendo perdere le proprie tracce. La volante ha ingaggiato così un inseguimento che si è protratto sino all'altezza della via Monte Acuto dove, per evitare un'auto che proveniva dal senso opposto di marcia, ha frenato, ma il mezzo ha perso aderenza andando a battere contro un palo dell'illuminazione. Ad avere la peggio uno dei due agenti, che però ieri ha ricevuto in ospedale la visita inaspettata dei coniugi che si trovavano a bordo dell’auto evitata nell’inseguimento. Una manovra che ha impedito lo scontro, ma di cui i due hanno appreso notizia solo l’indomani.

Primo piano
L’incidente

Tragedia sul lavoro a Sardara, ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative