La Nuova Sardegna

istruzione

Tutti a Iscol@, dalla Regione altri 20 milioni

CAGLIARI. Al via la seconda annualità dei bandi del programma Tutti a Iscol@ per l'anno scolastico 2016/2017. La Regione ha stanziato 20milioni 125 mila euro per le tre linee d’intervento del piano....

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Al via la seconda annualità dei bandi del programma Tutti a Iscol@ per l'anno scolastico 2016/2017. La Regione ha stanziato 20milioni 125 mila euro per le tre linee d’intervento del piano. Per la linea A, 'Miglioramento delle competenze di base per italiano e matematica' sono stati previsti 7milioni e 125mila euro, mentre per la linea B, 'Scuole aperte e laboratori extracurricolari tecnologici e non', sono stati assegnati 8milioni. Vanno invece 5milioni alla linea C, 'Sostegno psicologico e inclusione scolastica'. «La lotta all'abbandono scolastico e le politiche di inclusione e promozione delle pari opportunità – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Firino – non daranno mai risultati duraturi se non saranno portate avanti in modo costante e strutturale. Per questo abbiamo realizzato un intervento pluriennale. I 466 progetti promossi lo scorso anno sono un atto di fiducia che ci fa ben sperare che questa continuità sia realizzabile». La presentazione delle domande dovrà essere fatta entro il 21 novembre.

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative