La Nuova Sardegna

pubblica amministrazione

Dirigenti, percorso formativo per migliorare i servizi

CAGLIARI. «Il maggiore coordinamento tra le strutture di vertice della Regione è una priorità dell’azione amministrativa per migliorare i servizi offerti ai cittadini e alle imprese». Lo ha detto il...

30 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Il maggiore coordinamento tra le strutture di vertice della Regione è una priorità dell’azione amministrativa per migliorare i servizi offerti ai cittadini e alle imprese». Lo ha detto il presidente Francesco Pigliaru che, con l’assessore del Personale Gianmario Demuro, ha inaugurato il nuovo progetto di formazione rivolto ai dirigenti e funzionari dell’amministrazione, degli enti e della agenzie della Regione. L’intervento formativo, promosso dalla Giunta e curato dal Formez, mira proprio a favorire il potenziamento della capacità amministrativa attraverso un raccordo coerente e virtuoso tra processi organizzativi e competenze.

«La qualità istituzionale – dice Pigliaru – è un aspetto legato alla proficua collaborazione e al coordinamento tra le strutture di vertice. Si tratta di un’azione collettiva con un obiettivo che dobbiamo avere ben presente. Elevare la qualità istituzionale vuol dire venire incontro alle esigenze dei cittadini, agevolare lo sviluppo sociale ed economico e perseguire in modo concreto il benessere di tutti».

Primo piano
Scuola

Gli insegnanti: «Stipendi inadeguati: in Italia i più bassi d’Europa»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative