La Nuova Sardegna

Giletti: "Una Partita del cuore per far diventare Budelli l'Isola dei ragazzi"

L'isola di Budelli
L'isola di Budelli

Il conduttore di Domenica In rilancia l'iniziativa intrapresa dai ragazzi delle scuole di Mosso per salvare l'angolo di paradiso nei mesi scorsi al centro di una battaglia a colpi di carte bollate sulla sua proprietà

11 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una "Partita del cuore", a maggio, per destinare l'incasso al progetto "Non si s-Budelli l'Italia", l'iniziativa intrapresa dai ragazzi delle scuole di Mosso per salvare l'isola della Sardegna, angolo di paradiso nei mesi scorsi al centro di una battaglia a colpi di carte bollate sulla sua proprietà.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.14108707:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2016/09/16/news/la-lezione-degli-studenti-cosi-salveremo-budelli-1.14108707]]

Questa la proposta di Massimo Giletti. Il conduttore televisivo, di origine biellese, è stato ospite con la madre della 3/a B, la classe che ha ospitato a "Domenica In" con l'intento di rilanciare il progetto. Il nuovo obiettivo è quello di coinvolgere nella raccolta fondi tutte le scuole d'Italia per fare di Budelli una sorta di "Isola dei ragazzi"

Lo scorso febbraio gli studenti di Mosso si erano impegnati in una raccolta fondi per acquistare l'isola e nei mesi successivi hanno aderito all'iniziativa di Change.org «Mauro è Budelli, Budelli è Mauro», firmando tutti insieme il documento per chiedere che Mauro Morando, storico 'custodè di Budelli potesse rimanere nella 'suà isola.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative