La Nuova Sardegna

Grigliata da record per l’inaugurazione

È tutto pronto per la sfida al Guinness Word Record. Dopo l'inaugurazione di Mondo Convenienza, gli chef Coldiretti del circuito Campagna Amica tenteranno di batter il record per l'arrostita più...

11 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





È tutto pronto per la sfida al Guinness Word Record. Dopo

l'inaugurazione di Mondo Convenienza, gli chef Coldiretti del circuito Campagna Amica tenteranno di batter il record per l'arrostita più lunga del mondo. Per ottenere la certificazione del giudice, sarà necessario trascorrere più di 48 ore dietro le graticole. Il team di chef sarà guidato da Gianfranco Pulina. La carne, invece, sarà messa a disposizione da Antonello Salis, dell'azienda La Genuina di Ploaghe. L'arrostita inizierà domani dalle 20 e si concluderà nella serata di domenica, con l'arrivo del giudice del Guinness World Record che certificare l'eventuale successo.

«Promuoviamo i prodotti sardi - afferma il presidente di Coldiretti, Battista Cualbu. È importante ricordare ai consumatori la qualità della carne sarda e cercare di incuriosire nuovi acquirenti». Per partecipare alla manifestazione e assaggiare la carne è necessario iscriversi nella sezione eventi del sito Mondo Convenienza o nel gazebo che sarà allestito davanti al punto vendita in strada Predda Niedda 18. Cinque i tipi di carne in griglia: agnello Igp, pecora, porcetto, hamburger di bovini e hamburger vegetariano.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative