La Nuova Sardegna

Elezioni comunali, quorum raggiunto: già eletti diciotto sindaci

Giuseppe Ciccolini al seggio
Giuseppe Ciccolini al seggio

Ecco i Comuni in cui è stata presentata una sola lista e dove si è raggiunto il quorum

11 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Giuseppe Ciccolini è stato riconfermato sindaco di Bitti. Il suo unico avversario, il quorum, è stato superato poco prima delle ore 19, ben prima della chiusura dei seggi per le elezioni comunali fissata alle ore 23.

Anche Lodine ha già eletto il suo sindaco: verso le 18,30 con il raggiungimento del quorum Franco Crisponi è stalto eletto alla guida del paese. Prendere il posto di Antonio Congiu.

Rieletto anche il sindaco di Girasole: Gianluca Congiu continuerà a guidare il paese ogliastrino per i prossimi cinque anni. Il quorum è stato raggiunto intorno alle 18,30.

SPECIALE - I risultati dello spoglio dei voti in Sardegna (dalle 23)

Quorum raggiunto per il candidato sindaco di Vallermosa, Francesco Spiga che viene riconfermato alla guida del piccolo comune del sud Sardegna di 1.923 abitanti.

Ecco i sindaci eletti in provincia di Sassari e Gallura: Antonio Damiano Mulas, Anela - GIanmario Mamia, Badesi - Antonella Buda, Semestene - Vincenzo Dore, Torralba.

Questi i primi cittadini eletti in provincia di Nuoro e Ogliastra: Ivan Mameli, Barisardo - Giuseppe Ciccolini, Bitti - Gianluca Congiu, Girasole - Franco Crisponi, Lodine - Mario Calia, Lula - Stefania Piras, Oniferi - Pietro "Lilli" Deiana, Orune.

In nelle province di Oristano, Cagliari e Sud Sardegna i primi cittadini eletti sono sette: Mariano Salaris, Aidomaggiore - Massimo Ibba, Ardauli - Davide Corriga, Bauladu - Giovanniantonio Cuccui, Sagama - Piero Fadda, Tinnura - Alessandra Corongiu, Pimentel - Francesco Spiga, Vallermosa.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative