La Nuova Sardegna

AEROPORTI 

Enac, certificazioni in arrivo anche per i tre scali isolani

ROMA. I tre principali scali aeroportuali sardi sono a un passo dalla certificazione. Continua da parte dell'Enac (l’Ente nazionale per l'aviazione civile) il processo di conversione dei Certificati...

18 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. I tre principali scali aeroportuali sardi sono a un passo dalla certificazione. Continua da parte dell'Enac (l’Ente nazionale per l'aviazione civile) il processo di conversione dei Certificati di aeroporto in base al regolamento europeo numero 139 del 2014 che stabilisce i requisiti tecnici e le procedure amministrative relativi agli scali comunitari.

Lo ha reso noto lo stesso Enac, precisando che l'ente ha ormai completato la conversione di oltre il quaranta per cento degli aeroporti, ovvero di tutti gli scali principali che gestiscono circa l'84 per cento del traffico aereo nazionale. Dopo gli aeroporti di Roma Fiumicino, Venezia, Bergamo, Napoli, Milano Malpensa e Milano Linate, certificati tra dicembre 2016 e gennaio 2017, tra fine luglio e inizio agosto l'Enac – precisa la nota – ha consegnato i certificati anche agli aeroporti di Bari, Bologna, Roma Ciampino, Torino, Treviso, Verona, cui a breve seguiranno quelli di Alghero, Cagliari, Olbia e Palermo.



In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative