La Nuova Sardegna

digitale 

Accenture assume figure professionali anche a Cagliari

Accenture assume figure professionali anche a Cagliari

C’è anche la Sardegna nei piani di reclutamento dell'azienda multinazionale di consulenza di direzione e strategica, servizi tecnologici e outsourcing che prevede 2400 assunzioni

05 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. C’è anche Cagliari nei piani di reclutamento di Accenture, azienda multinazionale di consulenza di direzione e strategica, servizi tecnologici e outsourcing, che ha programmato 2.400 assunzioni entro agosto 2018 a Milano, Torino, Roma, Bologna, Napoli e nel capoluogo sardo. Più esattamente sono stati previsti 1.800 assunzioni a tempo indeterminato e 600 stage formativi. Accenture conta oltre 425.000 persone nel mondo e 13.000 in Italia: ricerca e assume ogni anno un gran numero di giovani ed esperti talenti che si impegna a far crescere in un ambiente di lavoro giovane, innovativo e internazionale.

Le posizioni sono aperte per diversi livelli di inserimento: da ruoli dirigenziali a neo laureandi alla prima esperienza lavorativa che hanno curiosità, passione e interesse per i nuovi trend negli ambiti del management, del digitale e della tecnologia. In particolare Accenture seleziona laureati specialistici e triennalisti in ingegneria, informatica, economia, statistica, matematica e fisica.

Ai laureandi sono rivolti programmi di stage finalizzati all’assunzione, che rappresentano una qualificante esperienza formativa e di orientamento professionale e il cui rating di conversione in assunzione è di circa il 60-70%.Oltre ai percorsi di laurea più tradizionali, la ricerca è aperta anche a profili provenienti da lauree differenti come quelle umanistiche, la cui formazione, completata con skill digitali, è oggi strategica per ambiti come digital marketing o eCommerce.
 

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative