La Nuova Sardegna

Voucher e finanziamenti per mettere ali ai sogni

Il Talent up può contare su una dotazione finanziaria di 7 milioni di euro, a valere sul Programma operativo 2014-2020 del Fondo sociale europeo, di cui 2milioni150mila destinati alla prima annualità....

31 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Il Talent up può contare su una dotazione finanziaria di 7 milioni di euro, a valere sul Programma operativo 2014-2020 del Fondo sociale europeo, di cui 2milioni150mila destinati alla prima annualità. Ulteriori fondi, destinati a finanziare il rientro imprenditoriale, arrivano dal Fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020.I candidati saranno sostenuti economicamente durante tutte le fasi. Nelle 12 settimane all’estero verrà garantito un voucher per coprire i costi di viaggio, vitto e alloggio per la prima fase del treatment (un mese), per le altre fasi i costi di permanenza saranno coperti dallo stesso soggetto che erogherà la formazione.

Le somme ammontano a un massimo di 7mila euro

Al rientro in Sardegna i candidati potranno beneficiare di un mini voucher di 10mila euro, di un voucher Startup con un contributo massimo di 100mila euro o partecipare al Bando nuove Imprese Innovative che prevede un finanziamento da 100mila a 700mila euro.



Primo piano
Il fatto del giorno

L’assessora Barbara Manca: «Trasporti aerei, Ct2 addio: il futuro è l’aiuto sociale»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative