Crack Unità, Soru indagato per bancarotta
L'avviso di conclusione indagini comunicato nei giorni scorsi anche ad altre 11 persone
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.16770171:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/italia-mondo/2018/04/28/news/crack-l-unita-soru-accuse-infondate-1.16770171]]ROMA. Il crack della società che ha pubblicato il quotidiano L'Unità dal 2008 al 2015 sarebbe nella lente della Procura di Roma che - secondo il quotidiano La Repubblica - starebbe indagando l'eurodeputato dem Renato Soru per bancarotta fraudolenta aggravata.
L'ex governatore della Sardegna e patron di Tiscali avrebbe trasferito azioni di sua proprietà, per un valore che sfiora i 3 milioni di euro, tra due società che in tempi diversi hanno controllato il giornale fondato da Antonio Gramsci - scrive La Repubblica - la Nuova iniziative editoriale (Nie) e la Nuova società editrice finanziaria (Nsef).
Operazioni definite dai magistrati in documenti citati dal giornale «prive di una valida ragione economica», utili solo ad alterare i bilanci e creare futuri crediti a suo favore. L'avviso di conclusione indagini sarebbe stato notificato nei giorni scorsi anche ad altre undici persone che in tempi diversi hanno fatto parte del Cda della Nie spa.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
