La Nuova Sardegna

Dalla bottarga al carasau: Sardegna in vetrina al Cibus

Dalla bottarga al carasau: Sardegna in vetrina al Cibus

Anche quest’anno l'isola protagonista al Salone dell’alimentazione. Diverse aziende sono state selezionate per i loro prodotti super innovativi

07 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Formaggi di capra, pecorino, pane carasau, olio extravergine, affumicati di pesce e una spiccata tendenza degli imprenditori all’innovazione fanno della Sardegna la terra ideale per il cibo del futuro. Di questo si parlerà a Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione, giunto quest’anno alla 19esima edizione, che aprirà i battenti oggi 7 maggio alla Fiera di Parma.

Quattro giorni di dibattiti, degustazioni e show cooking per scoprire i prodotti tipici regionali e i menu di domani. La Sardegna ha tutte le carte in regola per giocarsi un ruolo da protagonista nell’alimentazione che verrà, anche perché i suoi cibi racchiudono tutti quegli aspetti che la rendono unica: tradizioni, rispetto per la terra e attenzione alle esigenze di salute dei consumatori. Non è un caso che una delle “Blu zone” del mondo sia proprio in Sardegna, in Ogliastra per la precisione, la terra per antonomasia dei centenari. (g.z.)

Articolo completo nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

 

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative