La Nuova Sardegna

La Nuova @ scuola, un ponte tra il mondo dell'istruzione e quello del lavoro

La Nuova @ scuola, un ponte tra il mondo dell'istruzione e quello del lavoro

I ragazzi incontreranno le 20 aziende che sostengono il programma. Il piano per altri due anni

08 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il progetto “La Nuova@Scuola” andrà avanti per altri due anni. Lo hanno annunciato ieri gli editori Roberto Briglia e Gianni Vallardi, arrivati in volo, direttamente da Milano, per partecipare alla bella mattinata che ha visto protagonisti i ragazzi delle venti scuole in cui il programma è stato sviluppato grazie al supporto di una ventina di aziende sarde.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.16809035:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2018/05/08/news/sul-palco-del-comunale-di-sassari-ecco-i-giornalisti-di-domani-1.16809035]]

Briglia e Vallardi, editori del quotidiano La Nuova Sardegna, hanno anche tenuto a precisare che il progetto avrà un momento importante in cui gli studenti potranno incontrare i responsabili delle aziende che hanno aderito al programma ideato per promuovere la diffusione della lettura del quotidiano tra i giovani. Una iniziativa da cui potrebbero anche scaturire delle opportunità per il loro ingresso nel mercato del lavoro.

Ieri dopo l’applauditissimo spettacolo è stato allestito un momento conviviale con il supporto della Coldiretti che ha offerto uno spuntino a base di prodotti provenienti dal territorio con la collaborazione delle aziende inserite nel fortunato circuito di “Campagna Amica”. Grazie alla disponibilità di padre Isidoro De Michele, parroco di Cappuccini, i ragazzi sono stati ospitati nel campo sportivo all’interno del Convento, proprio di fianco all’Auditorium comunale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.16809129:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2018/05/08/fotogalleria/la-nuova-scuola-emozioni-a-teatro-con-lo-show-dei-ragazzi-delle-superiori-1.16809129]]

All’interno dell’impianto, di proprietà dei frati, gli operatori di Coldiretti (erano presenti anche il direttore regionale e territoriale Luca Saba e Ermanno Mazzetti) hanno montato una serie di gazebo e allestito un piccolo rinfresco con gli squisiti prodotti a chilometro zero.

Una bella iniziativa che ha consentito ai ragazzi di partecipare anche all’appuntamento programmato, sempre all’auditorium, nel primo pomeriggio quando gli studenti hanno incontrato alcuni rappresentanti delle aziende partner che aderiscono al progetto “La Nuova@Scuola”. (a.me.)
 

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative