La Nuova Sardegna

Oggi l’autopsia su Della Morte

Oggi l’autopsia su Della Morte

Anche una messa a Ottava per ricordare il giovane. Venerdì i funerali

31 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi, per quanto riguarda il delitto di Ottava, sarà una giornata densa. Il medico legale Salvatore Lorenzoni alle 9 eseguirà l’autopsia sul corpo di Nico della Morte, il calciatore ucciso domenica notte da una coltellata al petto. Dall’esame presumibilmente non dovrebbero emergere particolari novità, dal momento che la dinamica sembra chiara. Un fendente con la lama che ha trafitto il cuore, e che non ha dato scampo al ventitreenne. Dopodiché il corpo del ragazzo verrà finalmente restituito ai familiari.

I genitori, residenti a Chiavagna, in provincia di Sondrio, da lunedì pomeriggio si trovano a Sassari. Sono ospiti nella casa di Eleonora Sanna, la fidanzata di Nico. I suoceri lo hanno sempre accolto come fosse un secondo figlio. Antonio Sanna, infatti, è anche il presidente dell’Ottava Calcio, dove Nico della Morte giocava indossando la maglia numero nove. Perciò, considerato l’affetto della borgata, e l’amore dimostrato dai compagni di squadra, tutti hanno pensato di dare l’ultimo saluto al loro centravanti nella chiesa di Ottava. La messa è fissata per oggi alle 17.

Venerdì invece la salma di Nico Della Morte partirà per Chiavagna, dove si svolgeranno i funerali veri e proprie e dove il giovane verrà seppellito.

Sempre stamattina l’assassino Daniele Ventriglia, 25 anni, si presenterà davanti al magistrato per l’interrogatorio. Da lunedì è recluso in isolamento nel carcere di Bancali. Il giorno in cui si è costituito, ha deposto davanti al pm, e ieri pomeriggio, alle 17, ha parlato con l’avvocato difensore Marco Palmieri. «Daniele è molto scosso – racconta il legale – Si è reso conto di ciò che ha commesso ed è dispiaciuto. Ha detto che non era sua intenzione uccidere. Anche perché, proprio con Nicola, non c’era alcun odio o questione in sospeso». (lu.so.)



Primo piano
Il caso

Crisi idrica, dal Governo neanche un euro alla Sardegna

di Serena Lullia
Le nostre iniziative