La Nuova Sardegna

Forte Village eletto miglior resort al mondo

Forte Village eletto miglior resort al mondo

La struttura di Santa Margherita premiata in Oman per il 22esimo anno di fila agli Oscar del turismo

01 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Sardegna dell'industria turistica conquista la ribalta internazionale con due importanti riconoscimenti. Il Forte Village di Santa Margherita di Pula è il migliore resort al mondo, e anche per L'Arbatax Park, in Ogliastra, arriva un titolo mondiale: miglior Eco Resort. I risultati sono arrivati in occasione della cerimonia di premiazione dei World Travel Awards 2019, che si è tenuta in Oman, alla Royal Opera House Muscat. Si tratta degli Oscar del turismo istituiti per riconoscere e celebrare le eccellenze in tutti i settori chiave di quest'industria. Per il Forte Village a questo premio, riconfermato per ben 22 anni consecutivi, si aggiungono i due titoli di World's Leading Sports Academy 2019 e World's Leading Sports Resort 2019, un tributo alla sua offerta sportiva senza pari. Riconoscimenti a testimonianza dell'unicità nel settore dell'ospitalità a livello mondiale del resort diretto e amministrato da Lorenzo Giannuzzi dal 1994. Un percorso gastronomico unico che propone più di 20 ristoranti in alta stagione e l’importante collaborazione con chef stellati come Heinz Beck, Massimiliano Mascia e Carlo Cracco. Oltre un suggestivo palcoscenico sotto le stelle che ha ospitato artisti di livello internazionale come Andrea Bocelli, Anastacia, Sting, Eros Ramazzotti, Al Bano e Romina Power, e l’Acquaforte Thalasso & Spa, vera e propria eccellenza nel panorama termale dei resort italiani con il suo percorso talassoterapico unico a livello mondiale, fruibile non solo nei mesi estivi. L’altro importante riconoscimento a livello internazionale se lo è aggiudicato l'Arbatax Park, primo classificato ai World Travel Awards 2019. Un risultato che conferma e valorizza quello ottenuto lo scorso giugno a Madeira, quale miglior Eco Resort d'Italia, e accredita la Struttura come punto di riferimento per il turismo eco-sostenibile mondiale.

I prestigiosi World Travel Awards, istituiti dall’imprenditore Graham E. Cooke nel 1993, rappresentano uno dei riconoscimenti più ambiti dagli operatori dell’industria turistica internazionale, che nel corso dell’anno si sono distinti per la qualità dei loro servizi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative