La Nuova Sardegna

Ubriachi al volante in tre diversi incidenti

Ubriachi al volante in tre diversi incidenti

Nuraminis, Sanluri e Furtei: per gli automobilisti denuncia, ritiro della patente e confisca del veicolo

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Tre diversi incidenti d’auto e tutti e tre causati da conducenti che guidavano in stato di ebbrezza alcolica. Li hanno rilevati durante la notte fra sabato e domenica i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Sanluri impegnati in servizi di controllo e prevenzione nelle strade del territorio.

I tre automobilisti ubriachi sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica, hanno avuto la patente ritirata e le auto confiscate.

A Nuraminis i militari della stazione e del Norm sono intervenuti sulla statale 131 dove, in direzione Sassari, dove un operaio agricolo di Oristano, alla guida della sua Lancia ha perso il controllo dell’auto al bivio di Nuraminis e in testa-coda è stato schivato miracolosamente da una Opel Corsa che sopraggiungeva e che è poi andata a sbattere sul guardrail. La guidava un giovane di Serramanna, ferito lievemente. I carabinieri hanno eseguito il test etilometrico e il conducente della Lancia aveva un tasso alcolemico oltre il doppio dei limiti consentiti.

A Sanluri un giovane di 25 anni alla guida della sua auto è finito fuori strada in via Sardegna, abbattendo un palo dell’illuminazione pubblica. I carabinieri lo hanno sottoposto ad alcoltest, risultando oltre il doppio del limite consentito.

Terzo caso all’alba a Furtei dove ancora i carabinieri del Norm di Sanluri sono intervenuti su un altro incidente: protagonista un 29enne, alla guida di una Volkswagen in via Tanas che ha perso il controllo dell’auto finendo in alcuni testa-coda e dopo aver sbattuto su alcune auto parcheggiate, si è schiantato contro il muro di un’abitazione. Aveva un tasso di alcolemia di tre volte superiore al limite.

Fortunatamente nessuno dei tre automobilisti è rimasto ferito seriamente, solo lievi contusioni, ma per tutti e tre sono scattati la denuncia per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente e la confisca dell’auto. (l.on)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative