La Nuova Sardegna

San vito  

Scontro sull’Orientale sarda: 3 feriti

di Gian Carlo Bulla
Scontro sull’Orientale sarda: 3 feriti

L’incidente all’altezza del bivio per Burcei, grave uno degli autisti

15 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SAN VITO. È di tre feriti, dei quali uno grave, il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio poco prima delle 16 all’altezza del chilometro 40 della nuova strada statale 125, in località “Su Strebutzu”, nei pressi dello svincolo per San Priamo e Burcei.

Due auto che procedevano in direzione opposta, una Toyota Yaris e una Suzuki Montana, si sono scontrate per cause ancora al vaglio degli inquirenti, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito e della stazione di Villaputzu, che hanno eseguito i rilievi di legge.

Ad avere la peggio è stato il conducente della Suzuki, che è rimasto incastrato nell’abitacolo dell’auto dal quale è stato estratto dai vigili del fuoco del distaccamento di San Vito, con la collaborazione del personale di turno elitrasportato del soccorso alpino. L’uomo ha riportato fratture multiple. Dopo essere stato stabilizzato dall’equipe della Mike 60, la medicalizzata del 118 del distretto del Sarrabus Gerrei, è stato trasportato in codice rosso dall’elicottero convenzionato con l’Areus all’ospedale Brotzu di Cagliari. Le sue condizioni sono gravi ma, secondo il personale medico, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. A bordo della Suzuki viaggiava anche la moglie del conducente che è rimasta fortunatamente leggermente ferita. La donna è stata trasportata all’ospedale Marino dalla medicalizzata del 118.

La conducente della Yaris che viaggiava in direzione di Muravera, dopo essere stata stabilizzata, è stata trasportata all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari dall’equipe di “Alpha 93” l’ambulanza dell’associazione “Volontari del soccorso Muravera”. Il traffico sulla 125 è stato interdetto alla circolazione sino alla conclusione delle operazioni di soccorso.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative