La Nuova Sardegna

agricoltura 

Il gin elettrico di Mura alle finali nazionali degli Oscar Green

 Il gin elettrico di Mura alle finali nazionali degli Oscar Green

SERDIANA. L’agricoltura sarda è arrivata per il terzo anno consecutivo alla finale nazionale Oscar green dell’agricoltura promosso da Coldiretti giovani impresa e riservato alle aziende innovative...

18 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SERDIANA. L’agricoltura sarda è arrivata per il terzo anno consecutivo alla finale nazionale Oscar green dell’agricoltura promosso da Coldiretti giovani impresa e riservato alle aziende innovative guidate da imprenditori under 40. Lo fa con un giovane di Sadali, Frediano Mura dell’azienda Fragus e Saboris che ieri ha partecipato a Roma alle finali nazionali sfidando altre due aziende nella categoria Impresa4. Terra, che premia le aziende creative e originali che coniugano tradizione e innovazione. Sfiorato quindi il bis della vittoria raggiunta lo scorso anno con Luisa Cabiddu di Girasole, l'architetto contadino.

Frediano Mura, 29 anni laureato in filosofia ha raggiunto la finale nazionale inventando il primo gin elettrico al mondo, prodotto con un’erba naturale che dà la sensazione di ricevere micro scariche elettriche al palato di chi lo assaggia.

Inoltre ha scoperto una resina naturale, ottenuta dalla scarti di lavorazione delle piante aromatiche officinali, che si vetrifica in modo naturale nelle ceramiche, una novità assoluta per gli operatori del settore. (a.palm.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative