La Nuova Sardegna

Lavoro, Forza Italia presenta le sue proposte

Lavoro, Forza Italia presenta le sue proposte

Gli assessori Zedda e Fasolino confermano un pacchetto di interventi da 120 milioni nella Finanziaria

19 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo la pastorizia è stato il turno del lavoro. Forza Italia ha chiamato a raccolta il suo popolo per fare un primo bilancio sui primi mesi di giunta. A fare gli onori di casa in una gremita sala del T Hotel l’assessora al Lavoro, Alessandra Zedda, e il suo collega alla Programmazione, Giuseppe Fasolino. Al loro fianco si è avvicendato lo stato maggiore di Forza Italia, dal coordinatore Ugo Cappellacci al deputato Pietro Pittalis, dall’ex europarlamentare Salvatore Cicu ai consiglieri regionali Angelo Cocciu, Emanuele Cera e Giuseppe Talanas. Presente al T Hotel anche il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. A coordinare l’affollato dibattito Marco Tedde, ex sindaco di Alghero e consigliere regionale nella passata legislatura.

La giornata a tema è partita dall’illustrazione da parte degli assessori Zedda e Fasolino del pacchetto lavoro da 120 milioni inserito nella Finanziaria che nelle prossime settimane dovrà essere approvato dal Consiglio regionale.

Ma durante l’incontro gli esponenti della giunta Solinas hanno anche parlato di risorse per gli artigiani e per favorire la creazione di occupazione. Ma sono anche stati affrontati anche temi quali microcredito, tirocini, bonus e voucher che saranno al centro dell’azione del governo regionale. Al centro del dibattito anche l’esigenza di formare i giovani per rispondere alla richiesta di lavoratori nelle nuove tecnologie. Gli esponenti azzurri hanno poi ribadito la necessità di prepararli a interpretare gli antichi mestieri delle tradizioni sarde.

L’incontro di Forza Italia di Cagliari, che fa seguito a quello di Nuoro sulla pastorizia in cui sono state presentate le proposte di legge - primo firmatario Giuseppe Talanas - sul settore ovicaprino, precede di qualche giorno l’International Job Meeting, il più grande evento dedicato al mondo del lavoro in Sardegna, che si svolgerà al quartiere fieristico di Cagliari, dal 28 al 30 gennaio.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative