La Nuova Sardegna

Le startup sarde nell’arena della Atena Battle

Le startup sarde nell’arena della Atena Battle

Domani all’Open Campus di Cagliari la presentazione-selezione per partecipare alla finale di Milano

05 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sarà presentata domani a Cagliari Atena Startup Battle, la gara tra le più innovative startup italiane, ideata da Tmp Group. Nella finale di Milano venti startup selezionate si sfideranno davanti ad una giuria di esperti ed un pubblico di investitori: solo una vincerà la competizione che si svolgerà a colpi di “pitch”, ovvero tramite le presentazioni promozionali dei loro progetti innovativi che contengono le informazioni utili per favorire un’idea di business.

Dopo la presentazione nazionale avvenuta a Milano, la Battle farà tappa domani negli spazi di Open Campus a Sa Illetta, il più grande parco tecnologico della Sardegna, la piattaforma per il lavoro digitale nata all’interno di Tiscali. Qui le start up sarde avranno la possibilità di presentarsi e di essere selezionate per la finale, in programma l’11 giugno al Talent Garden Calabiana, nel capoluogo lombardo. I roadshow toccheranno poi anche altre città italiane.

Lo scopo di Atena Startup Battle, in partnership con tre importanti realtà del mondo Fintech (ossia la tecnofinanza) e innovazione – lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, Two Hundred e Talent Garden – è far emergere le giovani startup per dar loro la possibilità di presentare e concretizzare progetti innovativi.

Il progetto vincitore si aggiudicherà il premio finale del valore di 50mila euro in servizi di consulenza in ambito legale, di comunicazione, networking digitale, e di investimenti in equity crowdfunding (la raccolta di capitali tramite piattaforma online).

Domani ogni startup avrà la possibilità di partecipare a panel e workshop di approfondimento sull’ecosistema startup, di ricevere consigli e suggerimenti su come comunicare al meglio la propria idea imprenditoriale, di conoscere potenziali investitori e di come far colpo, durante la finale, su una giuria composta dalle più importanti realtà collegate della tecnofinanza. (a.palm.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative