La Nuova Sardegna

Fratelli scomparsi, Ris al lavoro sui reperti

Fratelli scomparsi, Ris al lavoro sui reperti

Dolianova, esami sui guanti e le auto dei vicini di casa indagati. Riprese le ricerche dei due calabresi

25 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Ancora nessuna traccia di Massimiliano e Davide Mirabello, i due fratelli di 35 e 40 anni di origine calabrese, spariti il 9 febbraio scorso. Sul loro caso la Procura ha aperto un'inchiesta per duplice omicidio: ormai si pensa al peggio per quanto riguarda la loro sorte, specie dopo il ritrovamento delle macchie di sangue in località “Sa Tiria”, nei pressi del viottolo dove è stata trovata bruciata la Volkswagen Polo a bordo della quale i due si erano allontanati da casa.

La novità è che sono fissati per oggi gli accertamenti tecnici irripetibili dei carabinieri del Ris di Cagliari sui guanti e altri reperti recuperati nel corso delle indagini sulla scomparsa. Alle verifiche parteciperanno i consulenti nominati dai difensori di Joselito e Michael Marras, padre e figlio, allevatori e vicini di casa dei Mirabello in località Funtana Pirastu, i soli al momento iscritti nel registro degli indagati. I due, che si sono da subito professati innocenti, sono rappresentati dagli avvocati Maria Grazia Monni e Patrizio Rovelli. Ci sarà, molto probabilmente, anche l'esperto indicato dall'avvocato Salvatore Sorbilli, che tutela la famiglia degli scomparsi. È previsto invece per domani l'accertamento degli specialisti del Ris sulla Fiat Panda sequestrata a Joselito Marras.

Nel frattempo, ieri all’alba sono riprese le ricerche dei due fratelli, originari di San Gregorio di Ippona in provincia di Vibo Valentia, in Calabria: vengono scandagliati pozzi e laghetti, ispezionate porcilaie e case abbandonate, passate palmo a palmo le campagne di Dolianova, ma al momento dei due non è stata trovata traccia. Le operazioni hanno interessato i carabinieri della compagnia di Dolianova e del nucleo investigativo del comando provinciale di Cagliari, i Cacciatori di Sardegna, i militari del Nono battaglione, le unità cinofile e molecolari, con la collaborazione dei vigili del fuoco e dei loro sommozzatori. Chiaro che si cercano dei corpi.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative