La Nuova Sardegna

bollettino 

Giornata a doppio zero né vittime né contagi

SASSARI. Ritorna il doppio zero: nessuna vittima e nessun nuovo contagio nell’isola nelle ultime 24 ore. La curva si muove sempre più verso il basso mentre aumenta giorno dopo giorno il numero dei...

03 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ritorna il doppio zero: nessuna vittima e nessun nuovo contagio nell’isola nelle ultime 24 ore. La curva si muove sempre più verso il basso mentre aumenta giorno dopo giorno il numero dei guariti. Le corsie degli ospedali si svuotano: al momento sono 22 in totale i pazienti ricoverati (2 in meno rispetto a ieri) di cui soltanto 1 in terapia intensiva. Con la città di Sassari, di gran lunga il Comune più colpito nell’isola, che non ha più alcun paziente Covid nelle strutture ospedaliere e poco più di dieci positivi. E cala anche il numero dei pazienti in isolamento domiciliare: erano 137 e sono diventati 133. Complessivamente gli attualmente positivi in Sardegna sono 155 a fronte di 1.357 casi accertati dall'inizio dell'emergenza ai primi di marzo. Da allora nell’isola sono stati eseguiti 58.224 test, di cui 537 nella giornata di ieri, circa 140 in più rispetto a lunedì ma il numero resta comunque molto basso se confrontato con quello medio dell’ultima settimana. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.002 pazienti guariti (+14 rispetto al dato precedente), più altri 69 guariti clinicamente. Fermo a 131 il bilancio delle vittime, con l’ultimo decesso avvenuto a San Gavino Monreale.

Sul territorio, dei 1.357 casi positivi totali, 252 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro, 870 a Sassari.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative