La Nuova Sardegna

Coronavirus, nuovo decreto: da oggi 5 giugno in Sardegna via libera a navi e aerei

Coronavirus, nuovo decreto: da oggi 5 giugno in Sardegna via libera a navi e aerei

La ministra dei Trasporti ha cancellato le limitazioni ai collegamenti imposte fino al 12 giugno. Solinas: "Era tutto concordato"

05 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La ministra Paola De Micheli ieri sera 4 maggio ha firmato un nuovo decreto che, di fatto, liberalizza la circolazione dei passeggeri su navi e aerei da e per la Sardegna. Non si dovrà attendere il 12 giugno: da oggi i voli e le tratte marittime nazionali si possono svolgere senza vincoli. Salta quindi l’obbligo rimasto in piedi per due giorni, ma di fatto non rispettato, almeno in campo navale: quello dei collegamenti limitati alle tratte in regime di continuità territoriale. Il vero intoppo stava venendo fuori per i collegamenti marittimi, dove non esiste un unico vettore come invece accade per gli aerei. «Era tutto concordato con il ministero - ha commentato il presidente della Regione, Christian Solinas -. Non c’era più motivo di opporsi all’apertura del traffico passeggeri al di fuori della continuità territoriale».

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative