La Nuova Sardegna

Allarme incendi la Forestale spegne 28 roghi

SASSARI. Ennesima giornata di fuoco anche ieri sul fronte degli incendi. Dei 28 roghi che hanno preoccupato gli specialisti del Corpo forestale, 8 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei per...

05 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ennesima giornata di fuoco anche ieri sul fronte degli incendi. Dei 28 roghi che hanno preoccupato gli specialisti del Corpo forestale, 8 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei per evitare che la situazione degenerasse. In ordine cronologico, gli elicotteri della Forestale sono arrivati a Nurri dove sono andati in fumo due ettari di bosco. Poi, fiamme a Sindia dove è intervenuto un elicottero per evitare che il fuoco andasse oltre i 5mila metri quadri di bosco bruciati. Poi, gli interventi hanno interessato per due volte il comune di Torpè e quello di Posada e in entrambi i casi, per fortuna, il fuoco non ha bruciato più di mezzo ettaro di campagna. Roghi anche a Bono e a Siniscola ma anche in questo caso l’intervento della Forestale è stato tempestivo.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative