La Nuova Sardegna

Tredici incendi in Sardegna, elicotteri a Burgos e Baratili San Pietro

Tredici incendi in Sardegna, elicotteri a Burgos e Baratili San Pietro

Il nucleo investigativo ripartimentale del Corpo forestale di Sassari indaga su una presunta origine dolosa di uno dei roghi

28 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tredici incendi oggi 28 luglio in Sardegna, per due è stato necessario l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale. Uno è divampato nel comune di Burgos a “Riu Truveinerva”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Bono con 2 squadre di Forestas dei cantieri di Bono e Burgos e una squadra della Compagnia barracellare di Burgos. L’incendio, partito lungo la strada provinciale per Bono, ha percorso una superficie incolta di poche centinaia di metri quadri. Il nucleo investigativo ripartimentale del Corpo forestale di Sassari indaga su una presunta origine dolosa del rogo.

Il secondo incendio che ha richiesto l'intervento dell'elicottero è stato nella campagna alla periferia di Baratili San Pietro, dove è intervenuto un elicottero pesante Super Puma proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Oristano coadiuvata da 2 squadre Forestas dei cantieri di Massama e Zeddiani, una squadra della Compagnia barracellare di Riola Sardo, una squadra dei vigili del fuoco di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di canneto ed eucalipteto sull'argine del Rio Mare Foghe.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative