La Nuova Sardegna

Lutto nel mondo della cultura: è morto Philippe Daverio

Philippe Daverio nello stand della Sardegna a Tourisma 2020
Philippe Daverio nello stand della Sardegna a Tourisma 2020

Lo storico dell'arte si è spento a 71 anni a Milano.

02 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. È morto questa notte all'istituto dei Tumori di Milano lo storico dell'arte Philippe Daverio. Lo ha reso noto la regista e direttrice del Franco Parenti Andree Ruth Shammah. Docente e saggista, ex assessore alla Cultura del Comune di Milano, aveva 71 anni. «Mi ha scritto suo fratello stamattina per dirmi che Philippe è mancato stanotte» ha detto Shammah.

«Amico mio ....il tuo silenzio per sempre è un urlo lancinante stamattina» ha scritto Shammah su Instagram, dando notizia sui social della morte dell'amico. «Andree Ruth Shammah _ ha commentato Emanuele Fiano del Pd _ ci da purtroppo notizia della scomparsa di Philippe Daverio uomo di grande cultura, simpatia e umanità. Una grande perdita per Milano e per tutti. Sono molto addlorato per la sua scomparsa. Sia lieve a lui la terra».

«Una gravissima perdita - ha aggiunto il presidente dell'Anpi provinciale di Milano Roberto Cenati - per il Paese, per Milano, per la cultura, per tutti noi». (ANSA)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.9730181:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2014/08/08/news/nuraghi-e-villa-d-orri-passepartout-per-l-isola-1.9730181]]

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative