La Nuova Sardegna

Truffava promettendo amore e affari

di Luciano Onnis
Truffava promettendo amore e affari

Turri, arrestato dai carabinieri un 37enne delle Mauritius: raggirava donne single

02 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TURRI. Vestito in maniera impeccabile e ostentando lusso e fascino, girava nel nord Italia truffando donne single di mezza età: prometteva grossi guadagni attraverso investimenti economici, invece spariva poi con i soldi ingenuamente affidatigli dalla vittima di turno. Era ricercato su ordine di carcerazione del tribunale di La Spezia, lo hanno scovato a Turri, in Marmilla, i carabinieri di Barumini e di Lunamatrona, coordinati dal capitano Aldo Meluccio, comandante la compagnia di Sanluri.

Lo scaltro ammaliatore e truffatore seriale è Soodharashan Pooneeth, 37 anni originario delle isole Mauritius ma residente da tempo a Milano, con documenti italiani e doppia cittadinanza, che da un mese era destinatario del provvedimento restrittivo da parte dell'autorità giudiziaria spezzina per truffe plurime. Si trovava in Sardegna in vacanza ed aveva già individuato una nuova vittima, a Turri. L’uomo, ben vestito, con aspetto curato e alcune carte di credito nel portafoglio che ostentava a ogni occasione, è accusato di truffe basate sulla promessa di ricavi attraverso investimenti economici fantasiosi, legati ad esempio alle corse dei cavalli o altre scommesse, con vittime preferite donne single tra i 45/50 anni che avrebbe in passato adescato tra la Lombardia e la Liguria tramite social network, per poi forse concupirle facendole innamorare ed ottenere da loro più facilmente consistenti bonifici, per poi sparire nel nulla.

Come poi scoperto e verificato dagli investigatori dell'Arma, si trovava in questi giorni in vacanza in Sardegna. Era finito “per lavoro” a Turri, paesino di poco più di 400 abitanti, dove la sua presenza non è passata inosservata. I militari hanno così appurato che, dopo aver passato alcuni giorni sulle coste del Sud Sardegna, si era spostato nella zona di Sanluri, prima ad Ussaramanna e infine ospite a Turri di una donna conosciuta sulle spiagge nei giorni scorsi.

Gli investigatori sono andati a ritroso individuando i suoi movimenti e le sue prenotazioni in alcuni B&B del Medio Campidano. Lo hanno sorpreso ieri in tarda mattinata nel suo probabile tentativo di truffare una nuova vittima, appunto la donna di cui era ospite. I militari hanno sequestrato le carte di credito che potranno rivelarsi utili per completare le indagini. L’arrestato è stato condotto in caserma a Sanluri dove è stato identificato e trasferito al carcere di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria di La Spezia.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative