La Nuova Sardegna

Covid, Tar Sardegna: sì alla mascherina per tutto il giorno

Covid, Tar Sardegna: sì alla mascherina per tutto il giorno

La sospensione riguarda solo gli articoli dell'ordinanza che introducono l'obbligo del test sierologico per chi viene nell'isola

17 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il decreto del Tar sul ricorso del Governo contro l'ordinanza del governatore Christian Solinas sospende l'efficacia dei soli tre articoli del provvedimento - il 10, l'11 e il 12 - che dettano le regole su chi intende fare ingresso nel territorio regionale prevedendo test covid obbligatori.

Invece - è scritto nel decreto del presidente della prima sezione Dante D'Alessio - «non vi sono ragioni per una pronuncia cautelare sulle ulteriori disposizioni dettate negli altri articoli dell'ordinanza impugnata che potrebbero ritenersi peraltro giustificate dall'evolversi della situazione epidemiologica nella Regione».

Quindi, resta in vigore quanto previsto nell'ordinanza numero 43 sull'obbligo di utilizzo delle mascherine H24 in tutti gli ambienti chiusi o aperti dove sia concreto il rischio di assembramento, ma anche l'insieme di disposizioni che, in vista della riapertura delle scuole il 22 settembre, portano fino all'80 per cento l'occupazione dei posti a sedere nei mezzi del trasporto pubblico locale. (Ansa).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.39316861:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2020/09/17/news/covid-il-tar-sospende-l-ordinanza-di-solinas-sui-test-obbligatori-per-chi-viene-in-sardegna-1.39316861]]

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative