La Nuova Sardegna

Nei paesi dell’Oristanese si moltiplicano le segnalazioni

ORISTANO. Sale ancora il numero di casi accertati di covid in provincia di Oristano, due a Sedilo, due a Solarussa, due a Arborea, uno a Norbello, Terralba e Marrubiu e 4 nel capoluogo. Di questi...

28 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sale ancora il numero di casi accertati di covid in provincia di Oristano, due a Sedilo, due a Solarussa, due a Arborea, uno a Norbello, Terralba e Marrubiu e 4 nel capoluogo.

Di questi ultimi, due sono familiari di persone la cui positività era stata accertata nelle scorse settimane. Gli altri 2, invece, sono casi isolati entrati in contatto con soggetti già positivi.

Questi sono i casi annunciati dai sindaci dei vari paesi. Tutti raccomandano, per l’ennesima volta, la prudenza, il rispetto delle norme di distanziamento, il lavaggio frequente delle mani e l’uso della mascherina.

Il bilancio sulla diffusione del Coronavirus a Oristano dall’inizio di settembre sale a 48 casi. I pazienti guariti sono 8, mentre i soggetti ancora positivi sono 35. I pazienti ricoverati in ospedale sono 4 di cui uno per Covid-19 e 3 per altre patologie.

A Sedilo invece hanno dato esito negativo i test sierologici disposti per gli alunni delle scuole che domani dovrebbero aprire. Una buona notizia in una domenica dai contorni foschi.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative