La Nuova Sardegna

Super staff di Solinas: 80 posti in palio dopo quelli di province e sanità

Super staff di Solinas: 80 posti in palio dopo quelli di province e sanità

Scontro in commissione riforme. La maggioranza: "Macchina regionale più efficiente". L'opposizione: "Un altro poltronificio"

16 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il super staff della presidenza della Regione è l’ultimo terreno di scontro fra la maggioranza di centrodestra e le opposizioni in Consiglio regionale. Nella commissione riforme, presieduta da Pierluigi Saiu della Lega, gli schieramenti sono stati evidenti sin dall’inizio.

Da una parte gli alleati del governatore Christian Solinas, pronti a sostenere il disegno di legge approvato a febbraio dalla Giunta e destinato a «rendere più moderno ed efficiente il modello organizzativo delle strutture centrali della Regione», com’è scritto nella relazione trasmessa alla commissione.

Sull’altro fronte, quello del no, si sono schierati tutti i partiti di minoranza: Partito democratico, Progressisti, Cinque stelle e Liberi e Uguali. «Faremo di tutto per fermare l’ennesimo assalto al potere da parte della coalizione di Solinas. Sono almeno ottanta gli incarichi in palio, dopo quelli che il centrodestra si spartirà nella sanità e nelle Province»,

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative