La Nuova Sardegna

Volotea ripristina il Cagliari-Venezia

Volotea ripristina il Cagliari-Venezia

Per le festività di fine anno. Due collegamenti settimanali, ogni martedì e sabato

29 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In un periodo mai così nero c’è chi prova a reagire e in previsione del Natale potenzia la sua offerta su Cagliari. Si tratta di Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, che punta sul capoluogo sardo e ripristina a partire dal 5 dicembre il collegamento alla volta di Venezia. Il volo per Venezia sarà disponibile con 2 frequenze settimanali, ogni martedì e sabato.

Per le festività, in barba alla crisi determinata dalla pandemia, il vettore spagnolo propone sette rotte, tutte verso la penisola italiana, «in modo da facilitare – spiegano i responsabili – trasferte e spostamenti per chi desidera trascorrere i giorni di festa insieme a parenti e amici che vivono lontano».

Da Cagliari Elmas, oltre che per Venezia, sarà possibile decollare con Volotea alla volta di Ancona, Genova, Napoli, Palermo, Torino e Verona. Potenziata l’offerta di posti in vendita a livello locale rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: circa 26.000 (+38%).

Ma oltre ai voli nazionali la compagnia di Barcellona offre gli 11 collegamenti da Cagliari per l’estero, già in vendita per volare nel 2021. La prossima estate, con Volotea si potrà decollare dall’aeroporto di Elmas verso Francia (Bordeaux, Nantes Deauville, Lione, Marsiglia, Strasburgo e Tolosa), Spagna (Bilbao), Repubblica Ceca (Praga), Grecia (Atene) e Germania (Hannover).

«Siamo felici di potenziare ulteriormente il nostro network invernale a Cagliari attraverso un incremento di numero di destinazioni e frequenze rispetto allo scorso anno – ha dichiarato Valeria Rebasti, commercial country manager Italia e sudest europeo di Volotea – Puntiamo a sostenere la connettività del Sud Sardegna, permettendo spostamenti ancora più facili, comodi e diretti per i passeggeri sardi, soprattutto durante le festività natalizie» .

Soddisfatto anche Renato Branca, amministratore delegato della società che gestisce lo scalo cagliaritano, Sogaer: «Il collegamento per Venezia ci consente di ampliare ulteriormente i voli diretti per le prossime festività natalizie. Accogliamo quindi con estremo piacere la scelta di potenziare ulteriormente il network invernale sul nostro scalo, con l’incremento di destinazioni e frequenze rispetto allo scorso anno, a conferma del rafforzamento della partnership tra il nostro aeroporto e Volotea». (a.palm.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative