La Nuova Sardegna

Ecco i commissari dei Comuni dove non è stato possibile eleggere il sindaco

Ecco i commissari dei Comuni dove non è stato possibile eleggere il sindaco

Passaggio necessario dopo le elezioni del 25 e 26 ottobre: le nomine sono effettuate dalla giunta regionale

02 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Giunta regionale, presieduta dal Presidente Christian Solinas, ha provveduto a nominare i Commissari Straordinari dei Comuni dove, nelle scorse elezioni amministrative del 25 e 26 ottobre, è mancata la presentazione di liste di candidati o non è stato raggiunto il quorum.

Al Comune di Sorgono è stato nominato il Dott. Mario Carta, per la provvisoria gestione del comune di Sorgono, fino all'insediamento degli organi ordinari, la cui elezione deve coincidere con il primo turno elettorale utile previsto dalla legge. Al Comune di Talana è stata nominata la Dott.ssa Agnese Virdis. Commissario Straordinario per il Comune di Seneghe è stata indicata la Dott.ssa Graziella Madau, che guiderà ora l’amministrazione comunale. Un'altra donna è stata designata al Comune di Belvì. La Dott.ssa Luisa Mattu, sarà Commissario Straordinario fino alle nuove elezioni.

Al Comune di Villanova Tulo è stato nominato Commissario Straordinario per il mancato raggiungimento del quorum nelle elezioni amministrative del 25 e 26 ottobre 2020 scorso, il Dott. Bruno Carcangiu. Anche nel Comune di Aritzo è mancato il raggiungimento del quorum necessario per lo stesso motivo ed è stato nominato come Commissario Straordinario il Dott. Antonio Monni. Stessa circostanza anche per il Comune di Tadasuni che non ha raggiunto il quorum nelle ultime elezioni amministrative. Nominato Commissario Straordinario sino alle prossime elezioni il Dott. Pierpaolo Pisu. (aa)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative