La Nuova Sardegna

Rischio idrogeologico, la Regione stanzia 12 milioni per 8 interventi

Rischio idrogeologico, la Regione stanzia 12 milioni per 8 interventi

Interessati il Comune di Sassari e Bonarcado, Furtei, Burcei e 4 centri ogliastrini

03 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dodici milioni di euro stanziati dalla Regione per otto interventi di contrasto al dissesto idrogeologico. I Comuni beneficiari potranno mandare in gara i lavori entro la fine dell'anno. Al finanziamento sono interessate le amministrazioni di Bonarcado ( Oristano), di Sassari, di Furtei (Medio Campidano), di Buggerru. E quattro Comuni ogliastrini: Lotzorai, Ilbono, Baunei, Tortolì.

«Continua il nostro impegno nella tutela del territorio - dice il presidente della Regione Christian Solinas - consapevoli che solo mettendo in atto tutte quelle azioni di prevenzione, difesa del suolo e mitigazione del rischio idrogeologico possiamo affrontare le sfide che questo difficile momento storico ci pone davanti».

Per l'assessore dei Lavori pubblici Roberto Frongia «la macchina della prevenzione è andata a sostegno dei Comuni della Sardegna più esposti e di quelli che hanno subito danni. Questa ulteriore iniezione di risorse testimonia l'importante attività svolta dalla Regione sul fronte della tutela del territorio» (ANSA).

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative