La Nuova Sardegna

tra uta e decimomannu 

Scontro con un’auto in sorpasso muore un ciclista di 74 anni

UTA. Travolto e ucciso da un’auto arrivata in senso opposto di marcia mentre pedala lentamente sulla sua bicicletta in una strada intercomunale fra Uta e Decimomannu. A perdere la vita è stato ieri...

05 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





UTA. Travolto e ucciso da un’auto arrivata in senso opposto di marcia mentre pedala lentamente sulla sua bicicletta in una strada intercomunale fra Uta e Decimomannu. A perdere la vita è stato ieri mattina Francesco Fais, 74 anni, originario di Desulo e residente da tempo a Decimo, morto all’istante dopo il violentissimo impatto con la Clio che lo ha travolto causandogli ferite risultate fatali. Sembra, secondo i primi accertamenti effettuati dai carabinieri delle stazioni di Uta e di Decimomannu, che l’auto investitrice fosse in fase di sorpasso di un altro veicolo nonostante la striscia bianca continua e il conducente non si sia accorto del ciclista proveniente in senso opposto. Si è fermato subito a soccorrerlo e ha chiamato lui stesso il 118 e i carabinieri perché accorressero sul posto. L’automobilista potrebbe essere adesso indagato per omicidio stradale. La tragedia nella tarda mattinata vicino all’abitato di Uta, sul ponte di Sant’Ambrogio lungo la strada comunale per Decimomannu. L’uomo stava facendo ritorno a casa dalla campagna in sella alla vecchia bicicletta che da anni utilizzava per andare e tornare da un suo piccolo terreno agricolo. Mancavano poche centinaia di metri all’abitato quando si è trovato davanti un’auto in fase di sorpasso il cui conducente, come detto poi agli inquirenti, non lo avrebbe visto arrivare dalla parte opposta. Inevitabile lo scontro fra auto e bici, con l’anziano ciclista ucciso sul colpo.(l.on.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative