La Nuova Sardegna

Maltempo in arrivo e allerta meteo in Sardegna

Maltempo in arrivo e allerta meteo in Sardegna

Piogge e mareggiate  in tutto il territorio e allarme idrogeologico per i versanti meridionale e orientale dell'isola

26 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Perturbazioni in arrivo da sud-est interesseranno da domani 27 novembre prima la Sardegna e, successivamente, le regioni meridionali che si affacciano sul Mar Ionio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, specie sui settori orientali e meridionali.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento, con possibili mareggiate sulle coste orientali e meridionali dell'isola. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta rossa per rischio idrogeologico sulla Sardegna orientale e sui settori meridionali, allerta arancione sui bacini centrali e allerta gialla sui settori centro-occidentali. (ANSA).

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative