Da lunedì al via la nuova piattaforma regionale per il tracciamento dei contagi

Il sistema è stato testato e funziona bene. Per i sindaci un modo rapido per essere sempre aggiornati sulla situazione Covid nelle loro comunità

CAGLIARI. Sarà operativa da lunedì 30 la piattaforma online progettata dall'assessorato regionale della Sanità per il tracciamento dei contagi in Sardegna. Il sistema è stato testato e la prova è andata bene. Nel portale saranno caricati i dati dei positivi, dei cittadini in isolamento domiciliare e dei tamponi molecolari effettuati: così i sindaci, che da tempo chiedevano un sistema simile, avranno la situazione sotto controllo.

A partire dal 30 novembre a tutti i primi cittadini saranno consegnate le credenziali per entrare nel sistema. Basterà una password per conoscere in tempo reale la situazione in tutti i 377 Comuni della Sardegna. Le novità sulla piattaforma erano state annunciate due giorni fa dall'assessore alla Sanità Mario Nieddu e dal commissario straordinario dell'Ats Massimo Temussi, durante un'audizione nella commissione Sanità del Consiglio regionale. (ANSA).

WsStaticBoxes WsStaticBoxes