La Nuova Sardegna

Altri due decessi nella casa di riposo

Altri due decessi nella casa di riposo

SUELLI. Altri due ospiti della casa di riposo per anziani “Santa Teresa D’Avila” di proprietà dell’istituto religioso “Suore del Getzemani” di Sassari, sono deceduti a Cagliari nell’ospedale...

09 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SUELLI. Altri due ospiti della casa di riposo per anziani “Santa Teresa D’Avila” di proprietà dell’istituto religioso “Suore del Getzemani” di Sassari, sono deceduti a Cagliari nell’ospedale Santissima Trinità. Le nuove vittime, la quarta e la quinta, sono due pensionati: una 90enne di Senorbi e un 83enne di Selegas. Tutti i 35 ospiti della struttura per anziani del paese della Trexenta sono risultati positivi al Covid 19, così come lo sono stati i dodici dipendenti e le quattro suore. Quattro (3 ospiti e 1 suora) sono ricoverati nei reparti dedicati ai positivi dell’ospedale Santissima Trinità. Per far fronte all’emergenza il sindaco di Suelli Massimiliano Garau ha emesso un’ordinanza per disporre l’affidamento ad una ditta esterna, per il tempo necessario alla risoluzione dell’emergenza, per assicurare i livelli essenziali di assistenza. La gestione temporanea dei servizi è stata affidata alla coop “Lago e Nuraghe” di Senorbi che opera seguendo le indicazioni dell’unità di crisi dell’Ats e dell’Usca di Mandas. I funerali delle vittime saranno celebrati domani pomeriggio. (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative