La Nuova Sardegna

Sardegna viva, sentieri e itinerari: Sentiero del Montiferru

Sardegna viva, sentieri e itinerari: Sentiero del Montiferru

Strade e sentieri che s’intrecciano quasi fossero un ricamo. Che s’insinuano fra le rocce dei monti o costeggiano le coste, che si fanno spazio fra le case dei paesi e collegano località diverse. A piedi o in bici, per sport e per piacere: strade, sentieri e luoghi di Sardegna da scoprire.

09 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(Sub regione del Montiferru) Non una semplice proposta ma un vero e proprio mosaico di opportunità. Opportunità da cogliere fra trekking e hiking, in un territorio che si racconta nella sua più pura essenza e senza mediazioni. Essenza che cambia di volta in volta a seconda della prospettiva da cui la si osserva: dal livello del mare - zona di Tresnuraghes e Cuglieri - sino a proiettasi nella scalata agli oltre 1000 metri della montagna (Scano di Montiferro, Santu Lussurgiu). Flora e fauna sono sfondo e primi attori su un incontaminato palcoscenico che conquista applausi. Cinghiali e mufloni abitano un luogo in cui trovano ristoro e protezione sotto lecci che ornano il paesaggio. E poi c’è monte Urtigu, a dominare sull’intera Isola: possibile punto d’arrivo, sicuro punto di riferimento.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.39141638:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.39141638:1654552769/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative